IL RE DI SPAGNA GUIDA UN SIMULATORE IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DI ALSA

IL RE DI SPAGNA GUIDA UN SIMULATORE
IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DI ALSA

La stazione degli autobus di Oviedo ha ricevuto il Re Felipe VI per commemorare il centenario di ALSA, uno dei Clienti più storici di SIMFOR. Accompagnato dal Ministro dei Trasporti, Óscar Puente, e dal Presidente del Principato, Adrián Barbón, il Re ha prima visitato lo stabilimento di Mantequerías Arias e poi si è recato al terminal. Alla stazione ha mostrato interesse per i modelli classici esposti e ha provato personalmente i veicoli autonomi e a idrogeno, riuscendo anche a salirci, anche se con un po’ di fatica in quelli più datati a causa della loro altezza.

Felipe VI ha anche provato un simulatore di guida di autobus modello ENTAC 3, prodotto da SIMFOR, simile a quello utilizzato dagli autisti per le loro diverse formazioni, installato per la visita alla stazione degli autobus di Oviedo.

SIMFOR celebra il 100° anniversario di ALSA
ALSA, l’operatore leader nel settore del trasporto passeggeri su strada in Spagna, che attualmente dispone di diverse unità di simulazione professionale in Spagna e nel Regno Unito, nel gruppo National Express, festeggia il suo 100° anniversario.

L’Azienda di trasporti, fondata il 20 aprile 1923 a Luarca / L.luarca per fornire servizi di trasporto su strada nelle Asturie, ha subìto una notevole trasformazione nel corso dei suoi 100 anni di esistenza. Oggi è diventata un’Azienda globale con 5.600 autobus e 16.000 dipendenti che offrono servizi a più di 527 milioni di passeggeri all’anno in vari Paesi del mondo.